Progetto Family Point

Descrizione

E’ un progetto finalizzato alla prevenzione delle dipendenze patologiche, del bullismo e alla promozione di uno stile di vita sano da parte degli adolescenti. Il Family Point è promosso in collazione con il Comune di Civitanova Marche e il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell’ASUR – Area Vasta 3, nonché con il privato sociale, Cooperativa Sociale Pars Pio Carosi Onlus e Associazione di Promozione Sociale Glatad Onlus.

Finalità

Supportare le famiglie nel cui nucleo sono presenti persone con problemi di dipendenza patologica (droghe, alcool, farmaci, gioco d’azzardo), che hanno difficoltà e remore a rivolgersi ai servizi istituzionali.

Le azioni previste

  • Ascolto e supporto all’interno del Family Point quale luogo di accoglienza dove è possibile usufruire di un aiuto concreto e professionale riguardo le problematiche legate alle dipendenze;
  • Attività di prevenzione e di informazione a livello territoriale anche di strada a cura della Cooperativa Pars Pio Carosi Onlus;
  • Informazione sui rischi delle dipendenze patologiche attraverso incontri all’interno delle scuole secondarie di primo grado del territorio dell’ATS 14 e nei Centri di Aggregazione del territorio.

Dove si trova

Family Point

Casetta di legno
Via Marinai d’Italia, snc
Quartiere IV Marine – Civitanova Marche

Venerdì 12.00 – 14.00